E’ volontà dell’azienda NGR SRL far corrispondere la certificazione ISO 9001:2015 con il campo di applicazione determinato dal SGQ, applicando i principi e i requisiti delle norme di riferimento.
L’azienda NGR SRL applica tutti i requisiti della sopracitata norma internazionale, in quanto tutti sono applicabili nell’ambito del campo di applicazione determinato dal suo sistema di gestione.
Il campo di applicazione del sistema di gestione dell’organizzazione è disponibile e mantenuto come informazione documentata e risulta essere il seguente:
PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E MANUTENZIONE STAMPI PER IL SETTORE INDUSTRIALE, LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE. STAMPAGGIO TERMOPLASTICI
Le attività di PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E MANUTENZIONE STAMPI PER IL SETTORE INDUSTRIALE, LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE sono svolte presso il sito di VILLAFRANCA D’ASTI REGIONE CASE BRUCIATE N. 32; le attività di STAMPAGGIO TERMOPLASTICI sono affidate all’esterno ad aziende in possesso di certificazione ISO 9001.2015.
Il Sistema di Gestione per la Qualità NGR SRL S.r.l. descritto dal presente Manuale della Qualità copre tutti i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015, senza esclusioni.
La documentazione a supporto del sistema di gestione qualità viene rappresentata da informazioni documentate e istruzioni operative e procedure, da mantenere e da conservare.
La Direzione intende rendere disponibile il campo di applicazione contenuto nella presente Politica alle parti interessate, ed esprime il proprio impegno per la qualità e l’ambiente con l’intento di operare nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia nonché nella ricerca del miglioramento continuo delle proprie prestazioni nella soddisfazione dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti e nella protezione dell’ambiente
La politica aziendale per la qualità della NGR SRL risulta costituita dai seguenti obiettivi ed indirizzi generali:
– Impegno al soddisfacimento degli obblighi di conformità e contrattuali e normative applicabili per tutto il SGQ
– Impegno al miglioramento continuo del SGQ finalizzato al rafforzamento delle performance aziendali
– Impegno all’analisi del contesto e dei requisiti delle parti interessate
– Impegno all’implementazione del Risk management aziendale
– La soddisfazione del cliente e delle altre parti interessate rilevanti
– Il coinvolgimento e la responsabilizzazione di tutto il personale coinvolto
– La riduzione e/o prevenzione delle difettosità del prodotto
– Il coinvolgimento e il controllo dei fornitori
– La registrazione dei dati utili al miglioramento continuo delle prestazioni
– La verifica sistematica ed il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione qualità
– La comunicazione con le parti interessate attraverso la fornitura di adeguate informazioni in merito agli aspetti e agli impatti associati alle attività della propria organizzazione
La politica viene compresa dall’organizzazione e diffusa alle parti interessate rilevanti tramite formazione e messa a disposizione sul sito internet aziendale
FIRMATA DA
DIREZIONE
ANGELO NEGRO
VILLAFRANCA D’ASTI, 30.05.2019 |